Apri il menù

unifi comunicaNewsServizio civile 2017, l’Ateneo seleziona 24 volontari

Servizio civile 2017, l’Ateneo seleziona 24 volontari

per due progetti nel campo dei servizi bibliotecari e dell'aiuto allo studio universitario nell'ambito dell'esecuzione penale
Pubblicato il bando dell'Ateneo per il Servizio Civile Nazionale–anno 2017. L'Università di Firenze seleziona 20 volontari per il progetto "Il pubblico al centro: per una nuova qualità dei servizi bibliotecari", dedicato al miglioramento dei servizi di accoglienza in biblioteca e al potenziamento del front-office, e altri 4 volontari per il progetto "Aiuto allo studio universitario nell'ambito dell'esecuzione penale", che ha lo scopo di rendere effettivo il diritto allo studio e alla formazione nel contesto carcerario o dell'esecuzione penale.

Il termine per partecipare al bando, rivolto ai giovani (uomini e donne) che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età, scade lunedì 26 giugno. La durata del servizio è di dodici mesi, l'impegno complessivo consta di 1.400 ore (30 ore settimanali medie su 5 giorni).

Informazioni relative al bando, alla presentazione delle domande e ai progetti
Data di
pubblicazione