Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Settimana Nazionale della Dislessia
Stampa la notizia

News

Settimana Nazionale della Dislessia

Una riflessione sui disturbi specifici dell'apprendimento in collaborazione con il Laboratorio di psicologia scolastica

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, l’Ateneo venerdì 6 ottobre ospita il convegno “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”, realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID)-Sezione di Firenze, in collaborazione con il Laboratorio di psicologia scolastica del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia (Scifopsi) dell’Università di Firenze (ore 9, Aula Magna, piazza S. Marco, 4).

L’iniziativa analizza sotto vari aspetti la tematica dei disturbi specifici dell'apprendimento – i DSA, appunto, fra cui la dislessia – che impediscono una completa autosufficienza nell'apprendimento.

Ai lavori, presieduti dal presidente della sezione fiorentina dell’AID Maria Carmela Borsini, parteciperanno, fra gli altri, il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni, il direttore del Dipartimento Scifopsi Paolo Federighi, la responsabile del Laboratorio di Psicologia Scolastica Lucia Bigozzi, il presidente del Centro di Studio e Ricerca per le Problematiche della Disabilità (CESPD) dell’Ateneo Sandra Zecchi e Tamara Zappaterra, presidente del corso di laurea magistrale in Dirigenza scolastica e pedagogia clinica.

(Vai al programma completo dell’iniziativa)

05 Ottobre 2017