home page > unifi comunica > News > Buona idea, concorso per studenti
Stampa la notizia

Buona idea, concorso per studenti

Promosso da OpenLab. A tema la scienza 4.0 e la divulgazione scientifica

La scienza 4.0 è il tema al centro del Concorso “Buona Idea!” 2018 promosso da OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’Ateneo fiorentino.

Il concorso si rivolge agli studenti dell’Università di Firenze e a quello delle scuole superiori della Regione Toscana: da soli o in gruppo i partecipanti dovranno presentare un progetto che metta in evidenza l’importanza dei progressi di informatica e robotica nell’evoluzione della ricerca scientifica e tecnologica e illustri l’incidenza di queste nuove scoperte nella vita quotidiana. Gli elaborati possono essere testi, fumetti, opere grafiche, esperimenti o strumenti scientifici.

La scadenza per partecipare è fissata al 15 maggio (altri dettagli sul bando di concorso)

I progetti vincitori saranno resi pubblici nell’ambito della manifestazione ScienzEstate 2018, il prossimo giugno.

21 Marzo 2018