Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsPlacement, prosegue online l'incontro con il mondo del lavoro

News

Placement, prosegue online l'incontro con il mondo del lavoro

Presentazioni, seminari, tutorial e percorsi formativi per prepararsi alla carriera dopo gli studi

Le attività di placement dell’Università di Firenze non si fermano e proseguono con incontri e presentazioni online durante i quali è possibile incontrare i referenti delle aziende, prepararsi per sostenere un colloquio di lavoro, intraprendere la carriera dopo gli studi o avviare un’iniziativa imprenditoriale.

I vari incontri sono pensati di volta in volta per studenti, laureandi, dottorandi e dottori di ricerca dell’ateneo e permettono di acquisire le competenze per presentarsi nel mondo del lavoro, grazie a seminari, laboratori e video tutorial.

Fra le iniziative organizzate, L’impresa si presenta”, per conoscere le realtà produttive del territorio, e Palestra d’intraprendenza, il percorso dedicato a chi ha un’idea di impresa ed è tentato dalla strada di mettersi in proprio, ma anche a chi vuole verificare le proprie doti imprenditoriali.

E' rivolto a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca il laboratorio online "Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro", strutturato in tre moduli, che ha l'obiettivo di accompagnare il processo di costruzione del proprio progetto di carriera e favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso mirato ed efficace nel mondo del lavoro. 

Tutte le attività organizzate da Unifi nell’ambito del Placement e le informazioni per iscriversi e partecipare ai singoli incontri sono disponibili online.

 

Data di
pubblicazione
17 Maggio 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo