_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsCarta dello Studente

News

Carta dello Studente

Le indicazioni per gli immatricolati e gli iscritti agli anni successivi al primo

La tessera universitaria di riconoscimento, detta Carta dello Studente, permette di usufruire anche dei servizi di trasporto urbano e di tutti gli altri servizi collegati alla Carta. Il contributo di 48 euro, che consente l’attivazione della Carta, è stato già incluso nella prima rata.

 

Tutti gli immatricolati ai Corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico riceveranno la Carta dello Studente al proprio domicilio.

In attesa di ricevere la Carta, gli immatricolati in regola con il pagamento della prima rata delle tasse (inclusi i 48 euro) potranno viaggiare sui mezzi di trasporto urbano esibendo, attraverso il proprio cellulare, il QR code - già attivo per l'accesso alle sedi dell'Ateneo - dove apparirà l'informazione "abbonamento Bus attivo". Verrà richiesta anche l'esibizione di un documento di identità valido.

Quando le matricole saranno in possesso della Carta dello studente, per poterla usare come titolo di viaggio dovranno accostarla al validatore ad ogni salita a bordo della vettura, sia all’inizio del viaggio che per i successivi trasbordi.

 

Le indicazioni per il rinnovo della Carta per gli iscritti agli anni successivi al primo saranno rese note nelle prossime settimane. Nel frattempo, fino al 15 dicembre la Carta dello studente, già in possesso degli iscritti, potrà essere esibita da chi è in regola con il pagamento della prima rata delle tasse (inclusi i 48 euro) come titolo di viaggio per i mezzi pubblici urbani.

 

Data di
pubblicazione
11 Novembre 2020
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo