unifi comunicaNewsLa consegna dei riconoscimenti accademici

La consegna dei riconoscimenti accademici

I professori emeriti e gli studenti migliori. Le medaglie per docenti e tecnici amministrativi in diretta streaming

L'Ateneo conferisce oggi i riconoscimenti accademici al proprio personale per gli anni accademici 2019-20 e 2020-21.

Il prorettore vicario Andrea Arnone e il prorettore alla comunicazione e al public engagement  Laura Solito hanno consegnato questa mattina in Aula Magna i diplomi di professore emerito o professore onorario a Marco Bazzicalupo (Genetica), Guido Chelazzi (Ecologia), Mario Del Rosso (Patologia generale), Anna Dolfi (Letteratura italiana contemporanea), Paolo Federighi (Pedagogia generale e sociale), Sara Mamone (Discipline dello spettacolo), Fabio Martini (Preistoria e protostoria), Emanuela Masini (Farmacologia), Alessandro Mugelli (Farmacologia), Gian Aristide Norelli (Medicina legale), Massimo Pistolesi (Malattie dell’apparato respiratorio), Giacomo Poggi (Fisica nucleare e subnucleare), Leonardo Maria Savoia (Glottologia e linguistica), Andrea Smorti (Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione), Cristina Stefanile (Psicologia sociale), Stefano Turillazzi (zoologia), Giuseppe Vettori (Diritto privato), Stefano Zamponi (Paleografia).

Le foto sono online

Nel pomeriggio il prorettore vicario Andrea Arnone e il prorettore all’innovazione della didattica Anna Nozzoli hanno consegnato il diploma di laurea agli studenti migliori di ciascuna Scuola di Ateneo, che hanno conseguito il titolo negli anni 2019 e 2020 con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile. Ecco l’elenco:

• Scuola di Agraria: Lorenzo Volpi, laurea in Viticoltura ed Enologia, e Diletta Bettini, laurea in Viticoltura ed Enologia.
  • Scuola di Architettura: Clarissa Salvicchi, laurea in Disegno industriale.
  • Scuola di Economia e management:  Elena Sapio, laurea in Economia aziendale, e Caterina Pistolesi, laurea in Economia e commercio.
  • Scuola di Giurisprudenza: Rino Minicucci, laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, e Caterina Guarnieri, laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
  • Scuola di Ingegneria: Enrico Campo, laurea in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.
  • Scuola di Psicologia: Celeste Bittoni, laurea in Scienze e tecniche psicologiche, (ha ritirato il diploma il fratello) e Laura Ceccarelli, laurea in Scienze e tecniche psicologiche.
  • Scuola di Scienze della salute umana (ex Medicina e Chirurgia): Matteo Pontone, laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, e Gabriele Paci, laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia.
  • Scuola di Scienze della salute umana (ex Farmacia): Chiara Bartolozzi, laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, e Luisa Di Rienzo, laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia.
  • Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: Andrea Rosana, diploma di laurea in Matematica, e Elisabetta Liistro, laurea in Scienze naturali.
  • Scuola di Scienze Politiche: Malvina Ficai Veltroni, laurea in Scienze politiche, (ha ritirato il diploma Lorenzo Volpi) e Federico Baldelli, laurea in Scienze politiche.
  • Scuola di Studi umanistici e della Formazione (ex Lettere e Filosofia): Eleonora Buccianti, laurea in Scienze umanistiche per la formazione (ha ritirato il diploma la madre) e Eleonora Taddei, laurea in Scienze umanistiche per la formazione.
  • Scuola di Studi umanistici e della Formazione (ex Scienze della Formazione): Federica Gialli, laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (ha ritirato il diploma il padre) e Federica Pellecchia, laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Le foto sono online

Domani, mercoledì 7 luglio, alle ore 10, verranno, infine, consegnate le medaglie dell’Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza. In considerazione dell’emergenza sanitaria sarà possibile assistere agli appuntamenti  esclusivamente attraverso la diretta live streaming su www.unifi.it

06 Luglio 2021