unifi comunicaNewsEUniWell, Unifi alla terza edizione del FestiWell

EUniWell, Unifi alla terza edizione del FestiWell

L’evento si svolgerà in concomitanza con l’assemblea dei rettori all'Università di Linnaeus

La rettrice Alessandra Petrucci e la delegata ai rapporti internazionali e agli accordi multilaterali  Giorgia Giovannetti saranno all’Università di Linnaeus lunedì 3 e martedì 4 aprile dove è in programma la terza edizione del FestiWell, il più importante evento annuale di EUniWell – la rete universitaria europea che promuove l’attività di ricerca sui temi legati alla sostenibilità e a una qualità migliore della vita – in concomitanza con la quinta assemblea dei rettori. La delegazione fiorentina sarà composta inoltre da due dottorandi, cinque studenti e tre componenti del personale tecnico amministrativo.

L'obiettivo del meeting è definire gli elementi costitutivi strategici per i prossimi mesi fino alla seconda fase di finanziamento dell'Università europea per il benessere. L'assemblea dei rettori sarà impegnata a confermare le priorità di EUniWell in aree chiave, come la mobilità, l'imprenditorialità e l'innovazione.

La due giorni prevede un ricco palinsesto di workshop, conferenze e attività per migliorare abilità accademiche, comunicative e creative. I temi generali della manifestazione sono l'imprenditorialità, la digitalizzazione, l'occupabilità e le competenze trasversali. Specifici appuntamenti riguarderanno sostenibilità e qualità della vita.

Maggiori informazioni sul sito di EUniWell

31 Marzo 2023