unifi comunicaNewsConfucius Institute Day, sabato 30 settembre la festa

Confucius Institute Day, sabato 30 settembre la festa

Alle Oblate iniziative sulla cultura cinese

Sarà una giornata dedicata a lingua e cultura cinese, quella organizzata per sabato 30 settembre dall’Istituto Confucio di Firenze, che festeggia il Confucius Institute Day nei locali della Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo 24, Firenze - ore 10.30).

Le iniziative in programma, con ingresso gratuito, comprendono lezioni di lingua e calligrafia cinese, arti marziali e danza tradizionale, oltre a cinema e attività ludiche.

L'evento è organizzato in collaborazione con molte associazioni locali, tra le quali Feimo Contemporary Calligraphy, Fanhua Chinese Film Festival, la scuola ASD Kungfu tradizionale Firenze e l'Istituto Wushu di Firenze.

Info e prenotazioni (facoltative): scrivere a info@istitutoconfucio.unifi.it oppure contattare la Biblioteca (055 2616523 - bibliotecadelleoblate@comune.fi.it).

28 Settembre 2023