unifi comunicaNewsFormazione e cultura d’impresa giovanile

Formazione e cultura d’impresa giovanile

Otto team universitari in sfida per l’evento conclusivo del programma "Impresa Campus”

Si terrà giovedì 26 ottobre (Aula magna del rettorato, Piazza San Marco, 4 – ore 10) l’evento “Unifi Startup Campus: startup e progetti d’impresa – anno 2023 (parte prima)”, che conclude “Impresa Campus”, il percorso di training e accompagnamento offerto dall’Università di Firenze per diffondere competenze imprenditoriali tra i giovani universitari. L’iniziativa, sostenuta da Fondazione CR Firenze, si svolge in collaborazione con Fondazione per la ricerca e l’innovazione.

Durante la mattinata otto team di laureandi, laureati, assegnisti, dottorandi e giovani ricercatori Unifi racconteranno il progetto di impresa che hanno sviluppato durante il programma di formazione. Le migliori idee di business saranno premiate al termine della mattinata.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Marco Pierini, prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale dell’Ateneo fiorentino, di Alessandra Nardini, assessora regionale all'Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere; Giovanni Bettarini, assessore bilancio, partecipate, commercio, attività produttive, fiere e congressi, rapporti con il Consiglio comunale e rapporti con la Regione Toscana del Comune di Firenze; Gabriele Gori, direttore generale di Fondazione CR Firenze; Melania Angotta, Presidente di Federmanager Toscana, partner dell’iniziativa.

Il programma è online.

23 Ottobre 2023