unifi comunicaNewsConferenza con Silvana Sciarra e Margherita Cassano

Conferenza con Silvana Sciarra e Margherita Cassano

Al Campus delle Scienze Sociali
La Scuola di Giurisprudenza organizza lunedì 20 novembre al Campus delle Scienze Sociali (via delle Pandette 9, edificio D6, aula 018 – ore 10) la conferenza “Il racconto di due Presidenti: Corte Costituzionale e Corte di Cassazione”.

All’evento partecipano la professoressa emerita dell’Università di Firenze e già presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra e la prima presidente della Corte Suprema di Cassazione Margherita Cassano.

La conferenza, rivolta principalmente agli studenti, si apre con i saluti della rettrice Alessandra Petrucci e della direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) Irene Stolzi. Il dibattito è introdotto dal docente di Diritto costituzionale del DSG Andrea Simoncini e moderato dal presidente della Scuola di Giurisprudenza Alessandro Simoni.
16 Novembre 2023