unifi comunicaNewsOrientamento, pubblicata la seconda edizione del bando Spark

Orientamento, pubblicata la seconda edizione del bando Spark

Rivolto agli studenti tra i 16 e 18 anni delle scuole secondarie superiori

Esperimenti, sfide tra gruppi, giochi e curiosità su uomini e donne di scienza per avvicinare i giovani alle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Torna Spark, il campus gratuito per studenti di terza, quarta e quinta delle scuole secondarie superiori di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Il progetto è co-promosso da UnifiFondazione CR Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in collaborazione con Psiquadro e Dynamo Academy.

La seconda edizione di Spark offre ai ragazzi dai 16 ai 18 anni una immersione nelle discipline STEM presso la sede della Dynamo Camp Academy, oasi affiliata al WWF in provincia di Pistoia. Le finestre temporali disponibili sono quattro: dal 24 al 26 giugno, dal 27 al 29 giugno, dall'8 al 10 luglio e dal 28 al 30 agosto.

Gli studenti saranno chiamati a sviluppare un approccio multidisciplinare in relazione a problemi da risolvere, lavoreranno in squadre e metteranno alla prova le proprie soft skills e abilità comunicative. Per partecipare è necessario inoltrare la propria candidatura online entro il 30 aprile. Il bando è disponibile sul sito di Fondazione CR Firenze.

04 Marzo 2024