Salta gli elementi di navigazione

Tessera "Studente della Toscana"
Anno accademico 2018-2019

 

L'Università di Firenze, insieme alla Regione Toscana e alle altre università toscane, sta per rilasciare una carta per i propri studenti, che potrà essere utilizzata sia come libretto universitario di riconoscimento per la propria carriera di studio sia come strumento per beneficiare di una serie di servizi.

La tessera sarà anche un incentivo importante alla mobilità sostenibile. In via sperimentale, grazie ad un accordo siglato da Università di Firenze, Regione Toscana, Comune di Firenze, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (ARDSU) e One Scarl, varrà anche come titolo di viaggio per tutti i mezzi pubblici urbani dell'area fiorentina, compresa la tramvia. 

Il contributo richiesto agli studenti dell’Ateneo fiorentino per la fruizione dei servizi della carta, compreso il trasporto locale per la durata di un anno, ammonta a 48 euro.

Per l'attivazione della carta è necessario che lo studente carichi la propria foto sul suo profilo nei servizi online.

 

Come fare - scarica le istruzioni (pdf)

 

 

Student card (anno accademico 2017-2018)

studentcard

La Student card sostituisce il libretto universitario. Con essa si può accedere ai servizi bibliotecari e ai luoghi dell’Ateneo protetti da tornelli. E' inoltre utile per dimostrare l'appartenenza all'Università di Firenze e per usufruire delle facilitazioni che l'Ateneo offre agli studenti attraverso apposite convenzioni.

 

 

Posta elettronica Unifi

E’ importante attivare e usare la mail stud.unifi. E' il canale istituzionale attraverso cui l'Ateneo comunica con gli studenti e consente di essere costantemente aggiornato sulle iniziative e sui servizi che renderanno il percorso di studi più agile. E' possibile impostare l’inoltro automatico della posta dalla propria casella Unifi a qualunque altro tuo indirizzo e-mail.

 

 

 
ultimo aggiornamento: 05-Lug-2018
Home page > Studenti > Student card