Salta gli elementi di navigazione

Student card

La Student card sostituisce da questo anno accademico il tradizionale libretto cartaceo.

studentcard

Con essa si può accedere ai servizi bibliotecari e ai luoghi dell’Ateneo protetti da tornelli. E' inoltre utile per dimostrare l'appartenenza all'Università di Firenze e per usufruire delle facilitazioni che l'Ateneo offre agli studenti attraverso apposite convenzioni.

 

Servizi online e app “SmartUnifi”

L'Ateneo mette a disposizione i servizi online per consultare i dati relativi alla carriera studentesca, dalle tasse agli esami sostenuti. E’ possibile accedere con la matricola e la password dal sito dell’Ateneo oppure utilizzando la app "SmartUnifi".

 

Posta elettronica Unifi

E’ importante attivare e usare la mail stud.unifi. E' il canale istituzionale attraverso cui l'Ateneo comunica con gli studenti e consente di essere costantemente aggiornato sulle iniziative e sui servizi che renderanno il percorso di studi più agile. E' possibile impostare l’inoltro automatico della posta dalla propria casella Unifi a qualunque altro tuo indirizzo e-mail.

 

La Guida “Studiare a Firenze”

Nella Guida “Studiare a Firenze”, infine, sono disponibili le informazioni utili per cominciare a familiarizzare con il mondo Unifi e i numerosi servizi offerti.

 
ultimo aggiornamento: 08-Ago-2017
Home page > Studenti > Student card