Salta al contenuto principale

Cooperazione Italia-Cile, il rettore UNAP in vista all'Ateneo

Alberto Martínez Quezada ha incontrato la rettrice Petrucci e la delegata Giovannetti

Giovedì 4 dicembre Unifi ha accolto Alberto Martínez Quezada, rettore dell’Universidad Arturo Prat UNAP, ateneo cileno con cui è già attivo un accordo di collaborazione culturale e scientifica e un programma di scambio Erasmus + KA 171. Martínez Quezada ha incontrato la rettrice Alessandra Petrucci, la delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti e una rappresentanza di studenti di scambio.

La visita del rettore UNAP ha seguito l’Incontro sull’innovazione nell’istruzione terziaria: cooperazione Cile-Italia, svoltosi a Roma mercoledì 3 dicembre, a cui la delegata Giovannetti ha partecipato in rappresentanza dell’Ateneo. L’iniziativa ha visto coinvolti l’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana (IILA), le Università Statali Cilene (CUECH) e il Ministero dell’Istruzione del Cile. Presente anche Ennio Vivaldi, ambasciatore del Cile in Italia.

Oltre alla presentazione dei risultati ottenuti da progetti condotti in sinergia dalle università italiane e cilene, durante l’incontro si sono tenuti tavoli bilaterali orientati alla promozione della cooperazione fra le università e allo sviluppo di attività di ricerca comuni.

Pubblicato il: