_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Balance S.r.l.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Spin-off accademico
Anno costituzione: 2018
Codice attività (ATECO): 70.22.09
Settore di riferimento: Industria Made in Italy, Fashion, Luxury, Wine
Iscritta nel registro delle startup innovative dal 2018
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF)

Profilo

Balance si posiziona sul mercato come una società innovativa in grado di erogare supporto, servizi e soluzioni per l’implementazione di tecnologie 4.0. La mission dell’azienda è quella di fornire interventi personalizzati in modo da permettere un’ottimizzazione interna dell’azienda, migliorare le prestazioni e ottimizzare i processi aziendali.

Prodotti e servizi

I servizi offerti dalla società Balance hanno l’obiettivo di permetter al cliente di conseguire obiettivi di miglioramento legati all’introduzione di tecnologie di Industria 4.0, come blockchain, digital twin e strumenti di Business Intelligence a supporto dei processi organizzativi. Tra le principali attività svolte, rientra anche la riorganizzazione dei processi aziendali affiancata alla definizione di un cruscotto di KPIs per il monitoraggio delle performance. Balance inoltre, supporta le aziende nell'attività di software selection su diverse soluzioni implementabili lungo la filiera quali ERP, PLM o dipartimentali di magazzino.
Il principale prodotto dello spin off, denominato BPlan, si propone di supportare le aziende del settore moda, nell’ottimizzare la pianificazione della produzione in modo semplice ma efficace, permettendo la comparazione tra i diversi piani ottimizzati attraverso un cruscotto di indicatori di prestazione associato a ciascuno di essi. Il tratto distintivo di questa soluzione rispetto ai competitor già presenti sul mercato è l’utilizzo combinato di algoritmi di ottimizzazione e simulazione per poter effettuare analisi di scenario e ottimizzare i piani di produzione dell’intera supply chain, non a livello di singolo attore, ma considerando un ottimo globale.

Soci

Romeo Bandinelli, Bianca Bindi, Virginia Fani

Contatti

Sede Legale: via M. Curie 7 - 50051 Castelfiorentino (FI)
info(AT)3alance.com
www.3alance.com

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo