Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
 UNIFI comunicaPiano di Comunicazione

Piano di Comunicazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.04.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Il piano di comunicazione è lo strumento che rende pubbliche linee di sviluppo e di azione dell’Ateneo a servizio dei propri utenti e della comunità tutta, nel quadro delle strategie e degli obiettivi per lo sviluppo della ricerca, della didattica, della terza missione, nell’ottica del perseguimento della qualità, nella condivisione, interazione e semplificazione.  

Il piano dà conto delle azioni di comunicazione in attuazione della Legge 150 del 2000, è curato dalla funzione trasversale della Comunicazione e public engagement in stretta collaborazione con il prorettore alla Comunicazione e al public engagement ed è adottato annualmente dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione.

Piano di comunicazione 2019

Allegati

  • Strumenti per il public engagement | “Le parole della ricerca” - allegato 1 (pdf)
  • Il sistema dei siti web di Ateneo | linee guida - allegato 2 (pdf)
  • Il logo di Ateneo | linee guida per l’uso corretto - allegato 3 (pdf)
  • Il sistema dei social network per la comunicazione di Ateneo | obiettivi e linee guida - allegato 4 (pdf)
  • Gli strumenti di comunicazione interna in Unifi - allegato 5 (pdf)
  • UnifiMagazine, informazione e divulgazione | come contribuire - allegato 6 (pdf)
  • Laboratorio multimediale | attività, servizi e linee guida per la produzione dei video - allegato 7 (pdf)
  • Relazioni con i media | attività e linee guida - allegato 8 (pdf)
  • Il progetto wayfinding di Ateneo - allegato 9 (pdf)

Piano di comunicazione 2017|18

Allegati

  • Il sistema dei siti web di Ateneo, linee guida (pdf)
  • Il logo di Ateneo, linee guida per l’uso corretto (pdf)
  • Il sistema dei social network per la comunicazione di Ateneo, obiettivi e linee guida (pdf)
  • Gli strumenti di comunicazione interna in Unifi (pdf)

Commissione d'Ateneo per la Comunicazione e il public engagement

Per favorire il coinvolgimento delle strutture dell'Ateneo nella missione strategica della comunicazione e diffusione della cultura universitaria è stata costituita la Commissione d'Ateneo per la Comunicazione e il public engagement, composta da

  • Laura Solito, prorettore alla Comunicazione e al public engagement, presidente

Membri:

  • Giuseppe Anichini, Dipartimento di Matematica e Informatica
  • Franco Bagnoli, Dipartimento di Fisica e astronomia
  • Frida Bazzocchi, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
  • Marco Biffi, Dipartimento di Lettere e Filosofia
  • Guglielmo Bonaccorsi, Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica
  • Arianna Buccioni, Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente 
  • Giovanna Caderni, Dipartimento Neurofarba
  • David Caramelli, Dipartimento di Biologia
  • Gherardo Chirici, Dipartimento di Gestione Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali
  • Fernando Cioni, Dipartimento di Lingue e Letterature e Studi Interculturali
  • Riccardo Fanti, Dipartimento di Scienze della Terra
  • Monica Faraoni, Dipartimento di Scienze per l'economia e l'Impresa 
  • Giovanni Ferrara, Dipartimento di Ingegneria industriale
  • Laura Giraldi, Dipartimento di Architettura
  • Laura Grassini, Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni
  • Rosapia Lauro Grotto, Dipartimento di Scienze della Salute
  • Andrea Lippi, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali 
  • Igor Melani, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo
  • Maria Paola Monaco, Dipartimento di Scienze Giuridiche
  • Cristina Nativi, Dipartimento di Chimica
  • Gabriella Nesi, Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale
  • Giuseppe Pelosi, Dipartimento di Ingegneria dell'informazione 
  • Carlo Maria Rotella, Dipartimento di Scienze Biomediche
  • Clara Silva, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia
  • Maria Giulia Maraviglia, Dirigente  Comunicazione e public engagement
  • Antonella Maraviglia, Responsabile Unità di Processo “Servizi di Comunicazione”
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.04.2019
social shareFacebook logo Twitter logo