_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 DidatticaMOOC

MOOC | Massive Open Online Courses

ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

L'Università degli Studi di Firenze collabora con Federica Web Learning, il Centro per l'innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell'Università di Napoli Federico II, per sviluppare nuove metodologie didattiche con accesso libero alla Rete attraverso i MOOC (Massive Open Online Courses).

I MOOC non vanno visti come una forma alternativa di erogazione dell'offerta formativa accademica ma come un'opportunità per creare nuove declinazioni dell'offerta, per raggiungere nuovi bacini di utenza o rispondere a nuove domande di formazione.
Al momento sono quattro i MOOC attivati da professori del nostro Ateneo su Federica. I corsi sono accessibili a tutti e utilizzabili per sostenere la didattica curriculare o altri tipi di formazione, anche in contesti internazionali.
L'accordo quadro stipulato tra UniFi e Federica Web Learning, consente di soddisfare le esigenze formative degli studenti iscritti ai corsi di studio dei rispettivi Atenei e di promuovere attività e progetti didattici multimediali rivolti a un pubblico più ampio (terza missione). Attraverso la definizione di appositi accordi attuativi, la partnership consente inoltre ai docenti dell'Ateneo di produrre MOOC su argomenti di loro interesse avvalendosi delle infrastrutture e del supporto di Federica Web Learning per la produzione e l'erogazione.

Informazioni

Andreas Formiconi - Delegato per lo Sviluppo della Didattica Online

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo