_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
15.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo
Spin-off accademico
Anno costituzione: 2020
Codice attività (ATECO): 72.19.09
Settore di riferimento: Life Sciences
Iscrizione registro startup innovative:
Dipartimento di Scienze della Salute

Profilo

FloNext, già costituita come Srl, si propone di entrare nel settore in cui operano le industrie farmaceutiche e biotecnologie con un portfolio di servizi innovativo.

Prodotti e servizi offerti

L’attività di FloNext è finalizzata al riposizionamento di farmaci già in uso per nuove indicazioni nelle malattie degenerative ad elevata e crescente prevalenza nella popolazione generale e con risposte terapeutiche assenti o insufficienti, e nello sviluppo di nuove molecole con le stesse indicazioni terapeutiche. La notevole riduzione dei costi, legata alla strategia del riposizionamento, consentirà di proporre un prezzo di mercato relativamente basso.

Prossimi obiettivi

Grazie alla collaborazione con Unifi e alle convenzioni conto terzi, dottorato industriale ed altre forme di finanziamento e collaborazione scientifica, lo spinoff FloNext punta entro 3 anni a diventare un attore di primo piano nella R&D su trattamento per malattie degenerative. Ciò permetterà l’assunzione di giovani, preferenzialmente laureati e dottorati del nostro Ateneo, e la creazione di una nuova realtà nel panorama farmaceutico fiorentino e italiano. Inoltre, la nascita di un laboratorio congiunto tra FloNext e Unifi, di prossima istituzione, per lo sviluppo di nuove molecole permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati in cinque anni di attività.

Soci

Pierangelo Geppetti, Romina Nassini, Francesco De Logu, Fabio Biondi, Oliva Alberti

Contatti

Sede legale: Via del Castagno, 16 - Firenze
+39 0731 213243
oliva.alberti@diatech-meet.it 
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
15.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo