Servizi agli studentiBorse e incentiviAssegni per l'incentivazione delle attività di tutorato

Assegni per l'incentivazione delle attività di tutorato

ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.03.2024

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico e ai corsi di dottorato di ricerca possono svolgere attività di tutorato, attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, retribuite con specifici assegni, in base a selezioni bandite periodicamente.

Tutor Unifi

Bando di selezione per l’attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicate all’inclusione, riservato a studenti capaci e meritevoli per l’a.a. 2023/2024 - D.R. 127/2024 (pdf) - scadenza 20 febbraio 2024 ore 23.59

• Calendario dei colloqui (pdf)

Consulta anche Unif Include

Bandi scaduti

2023/2024

Bando
di selezione per l’attribuzione di assegni per attività di tutorato orientativo e didattico, riservato a studenti capaci e meritevoli (L. 170/2003) - A.A. 2023/2024 - D.R. 1232/2023 (pdf) - scadenza 3 dicembre 2023

Elenco ammessi al colloquio di selezione (pdf)

Commissioni, calendario colloqui e graduatorie divisi per Scuole:

• Agraria: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf)
    • Architettura: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf)
    • Economia e Management: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf)
    • Giurisprudenza: commissione e calendario colloqui (pdf) - rettifica commissione (pdf) - graduatoria (pdf) - 1° scorrimento graduatoria (pdf)
    • Ingegneria: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf) - 1° scorrimento graduatoria (pdf)
    • Psicologia: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf)
    • Scienze della Salute Umana: commissione e calendario colloqui (pdf) - avviso (pdf) - graduatoria (pdf)
    • Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf) - 1° scorrimento graduatoria (pdf)
    • Scienze Politiche "Cesare Alfieri": commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf) - 1° scorrimento graduatoria (pdf)
    • Studi Umanistici e della Formazione: commissione e calendario colloqui (pdf) - graduatoria (pdf)

• UP Orientamento e Internazionalizzazione: commissione e calendario colloqui (pdf) - rinvio calendario colloqui (pdf) - avviso (pdf) - graduatoria (pdf) - 1° scorrimento graduatoria (pdf)

2022/2023

• Bando di concorso per n. 10 assegni di tutorato per attività a supporto allo studio di studentesse e studenti del Polo Universitario Penitenziario e in subordine per altre attività di inclusione - scadenza 12 settembre 2023, ore 13 (pdf)  | Convocazione dei candidati (pdf) | Approvazione atti (pdf)
      • Bando di concorso per la formazione di graduatorie relative al reclutamento di Tutor per l'orientamento 2023 - scadenza 13 marzo 2023, ore 13 (pdf) | Commissioni: (pdf) - Area Biomedica e Scientifica (pdf) | Calendario dei colloqui:(pdf) - Area Scientifica (pdf) - Area Tecnologica (pdf) - Area Umanistica e della Formazione - Psicologia (pdf) | Approvazione atti (pdf)
      • Bando di concorso per la formazione di graduatorie relative al reclutamento di Tutor didattici dei corsi di studio e Tutor didattici discipinari - Unifi per la realizzazione di attività di tutorato didattico per l'anno solare 2023 - (pdf) - scadenza prorogata al 20 gennaio 2023, ore 13 | Commissioni: Agraria (pdf) - Architettura (pdf) - Economia (pdf) - Giurisprudenza (pdf) - Ingegneria (pdf) - Psicologia (pdf) - Scienze Politiche (pdf) - SMNF (pdf) - Scienze della Salute Umana (pdf) - Studi Umanistici e della Formazione (pdf) | Graduatorie: Agraria (pdf) - Architettura (pdf) - Economia e Management (pdf) - Giurisprudenza (pdf)  - Ingegneria (pdf) - Psicologia (pdf) - Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (pdf) - Scienze della Salute Umana (pdf) - Scienze Politiche (pdf) - Studi Umanistici e della Formazione (pdf)
      • Concorso per il reclutamento di un Tutor per lo svolgimento di attività di tutorato da svolgersi a supporto del Percorso di Eccellenza a. a. 2022/2023 del Dipartimento di Lettere e Filosofia. Il bando è rivolto ai dottorandi -scadenza 12 gennaio 2023 - Dipartimento di Lettere e Filosofia (DILEF)

2021/2022

• Bando per la selezione di studenti per attività a tempo parziale (ex. D. Lgs. 68/2012) legate all'emergenza sanitaria Sars-Cov-2 - Tutor didattici Unifi (pdf) - scadenza 15 luglio 2022 | Commissione (pdf) | Calendario dei colloqui (pdf) | Approvazione atti (pdf)

• Bando di concorso per la formazione di graduatorie relative al reclutamento di Tutor didattici dei Corsi di studio e tutor didattici disciplinari - Unifi per la realizzazione di attività di tutorato didattico per l’anno solare 2022 (pdf) - scadenza 4 aprile 2022 - Commissione Scuole e date colloqui: Agraria (pdf) | Architettura (consulta la pagina) | Economia e Management (pdf) | Giurisprudenza (pdf) | Ingegneria (pdf) | Scienze della Salute Umana (pdf) | Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (pdf) | Scienze Politiche (pdf) |Studi Umanistici e della Formazione (pdf) - Graduatorie: Agraria (pdf) | Architettura (pdf) | Economia e Management (pdf) | Giurisprudenza (pdf) | Ingegneria (pdf) | Psicologia (pdf) | Scienze della Salute Umana (pdf) | Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (pdf) | Scienze Politiche (pdf) | Studi Umanistici e della Formazione (pdf)

• Attività di tutorato per l'orientamento - anno 2022 - Bando di concorso per la formazione di graduatorie relative al reclutamento di studenti per attività a tempo parziale (ex D. Lgs. 68/2012) tutor per l'orientamento anno 2022 - D.R. 1834 - bando (pdf) - scadenza 31 dicembre 2021, ore 13 | Commissione (pdf) | Calendario dei colloqui (pdf) | Sostituzione commissioni (pdf) | Approvazione atti (pdf) | Rettifica graduatoria (pdf) - 8 febbraio 2022 ore 9-13 sessione di formazione online per le attività da svolgere.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.03.2024