Apri il menù

IscrizioniImmatricolazioni e iscrizioniAccordi di collaborazione culturale

Studenti in entrata nell'ambito di accordi di collaborazione culturale

ULTIMO AGGIORNAMENTO
22.07.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Gli studenti iscritti presso università estere che hanno accordi di collaborazione culturale che prevedono scambi di studenti con l’Ateneo fiorentino possono iscriversi alle singole attività formative offerte dai corsi di studio dell’Ateneo.

Come e dove presentare la domanda

Gli studenti devono presentare all’International desk, nei termini previsti dall’accordo tra le università, la seguente documentazione:

• lettera di accettazione del docente dell’Ateneo fiorentino responsabile dell’accordo, con l’indicazione del periodo di studio;
  • due fotografie;
  • copia di un documento di identità;
  • copia del permesso di soggiorno valido o dell’istanza di permesso di soggiorno accompagnata da copia del passaporto con lo specifico visto d’ingresso per motivi non turistici (per i cittadini extra Unione europea);
  • modulo cartaceo (modulo CS_02 disponibile nella modulistica) con indicazione degli insegnamenti concordati.

Esami

Gli studenti sostengono gli esami con le stesse modalità degli studenti iscritti ai corsi di studio.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
22.07.2019