Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
 UNIFI comunicaSocial Network
ULTIMO AGGIORNAMENTO
03.12.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

L’Università di Firenze utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare. Attraverso i social network favorisce anche la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori.

I social media non sostituiscono in nessun modo i compiti svolti dalle Segreterie Studenti e dagli uffici di front office, ma hanno primariamente l’obiettivo di fornire informazioni su servizi, progetti e iniziative organizzate e/o promosse dall’Ateneo.

Per la creazione e la gestione dei propri account nei diversi siti di social networking l'Ateneo ha seguito quanto disposto dalle Linee Guida per i siti web della PA – Vademecum Pubblica Amministrazione e social media” del Ministero della Funzione Pubblica.

Tutti gli account ufficiali (di Ateneo o di sottostrutture) sono progettati e gestiti secondo le linee guida sui social network allegate al piano di comunicazione.  

Account ufficiali 

Si può seguire l'Ateneo su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin.
I video sono pubblicati sul canale YouTube, mentre su Flickr si possono consultare le gallerie fotografiche.
L'Ateneo ha anche un canale Telegram, che consente agli utenti iscritti di ricevere messaggi relativi a informazioni su servizi, scadenze e opportunità per gli studenti.
 
Gli account ufficiali dell'Ateneo sono gestiti dal Social Media Manager che si coordina con l'Ufficio Stampa e l'Area Comunicazione. I canali sono aggiornati periodicamente, costantemente monitorati e aperti a commenti e pubblicazioni da parte di terzi. La moderazione è regolata da una social media policy dichiarata e pubblicata.
 
I dati della funzione Insights delle pagine Facebook sono trattati in contitolarità con Facebook Ireland (leggi l'informativa).

Pagine Facebook di strutture dell'Ateneo

Dipartimenti | Scuole | Corsi di Laurea | Master

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
03.12.2019
social shareFacebook logo Twitter logo