Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsVerso la presidenza italiana dell’OSCE

News

Verso la presidenza italiana dell’OSCE

Iniziativa al Polo di Novoli

Un ruolo da protagonista nella costruzione del dialogo a favore della pace, della sicurezza e della stabilità internazionale. Sarà quello che il nostro Paese sarà chiamato a svolgere a partire dal prossimo anno quando assumerà la presidenza dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE). Sul tema è incentrato l’incontro di lunedì 6 novembre al Polo delle Scienze Sociali di Novoli (Aula 008, Edificio D5, via delle Pandette, 21) dal titolo “#IT’sOSCE2018: La presidenza italiana dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa. Priorità, sfide e opportunità”

L’iniziativa, organizzata dal Forum per i problemi della pace e della guerra in collaborazione con l'associazione Alumni Cesare Alfieri e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS), sarà introdotta da Anna Loretoni, presidente del forum per i problemi della pace e della guerra, e moderata da Fulvio Conti, presidente dell’associazione Alumni Cesare Alfieri.

Luca Mannori, direttore del DSPS, porterà un saluto mentre l'Ambasciatore Alessandro Azzoni (rappresentante permanente del nostro Paese all'OSCE) illustrerà i temi che contrassegneranno l’agenda della presidenza italiana.

Data di
pubblicazione
02 Novembre 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo