Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Laurea ad honorem a Michail Baryshnikov
Stampa la notizia

News

Laurea ad honorem a Michail Baryshnikov

La cerimonia in Aula Magna lunedì 2 luglio

L’Università di Firenze conferisce la laurea magistrale ad honorem in Scienze dello Spettacolo a Michail Baryshnikov. La cerimonia si svolgerà lunedì 2 luglio alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Ateneo (piazza San Marco, 4).

 Il titolo accademico è un riconoscimento alla straordinaria figura di artista e interprete, assegnato, come si legge nella motivazione, “per la sua lunga e ancora attiva carriera creativa nelle diverse declinazioni delle arti performative, dalla danza, al cinema, al teatro, alla musica. l risultati del suo lavoro ne fanno uno dei più completi protagonisti nella storia della scena contemporanea. L'alto valore delle sue creazioni è apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo”.

A conferirgli il titolo accademico sarà il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, che introdurrà la cerimonia assieme ad Andrea Zorzi, direttore del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo. La laudatio sarà affidata a Sara Mamone, ordinario di Discipline dello Spettacolo.

L'ingresso alla cerimonia è libero fino ad esaurimento posti.

 

27 Giugno 2018