unifi comunicaNewsServizio civile nazionale, l’Ateneo seleziona 24 volontari

Servizio civile nazionale, l’Ateneo seleziona 24 volontari

Per due progetti nel campo dei servizi bibliotecari e dell’aiuto allo studio universitario nell'ambito dell’esecuzione penale

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale 2018. L’Ateneo seleziona 20 volontari per il progetto “Il pubblico al centro: per una nuova qualità dei servizi bibliotecari”, dedicato al miglioramento dei servizi di accoglienza in biblioteca e al potenziamento del front-office, e altri 4 volontari per il progetto “Aiuto allo studio universitario nell'ambito dell’esecuzione penale”, che ha lo scopo di rendere effettivo il diritto allo studio e alla formazione nel contesto carcerario o dell’esecuzione penale.

Il termine per partecipare al bando è fissato al 28 settembre 2018. Possono partecipare quanti, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi.

Online sono disponibili le informazioni relative al bando e ai due progetti e alla presentazione della domanda.

22 Agosto 2018