unifi comunicaNewsApprendere a insegnare, per migliorare la didattica universitaria

Apprendere a insegnare, per migliorare la didattica universitaria

Al via il percorso rivolto ai ricercatori

Si inaugura venerdì 10 maggio (Aula 10, via Capponi, 9) il percorso “Iniziare a insegnare Focus sulle competenze di base per la didattica universitaria”, rivolto ai ricercatori universitari che hanno preso servizio nel 2018.

L’iniziativa sarà introdotta dai saluti di Vittoria Perrone Compagni prorettore vicario con delega all’innovazione della didattica e di Paola Bruni delegata alla programmazione personale docente e risorse. A seguire intervengono Barbara Valtancoli e Maria Orfeo sul tema “Il sistema della didattica universitaria”.

La proposta formativa si inquadra in un’azione strategica dell’Ateneo e nel progetto “AppI – Apprendere a insegnare”.

Sull'argomento l’articolo di Giovanna Del Gobbo su UnifiMagazine.

09 Maggio 2019