unifi comunicaNewsLa tecnologia, la ricerca e l’innovazione in campo contro l’emergenza Covid

La tecnologia, la ricerca e l’innovazione in campo contro l’emergenza Covid

Aperta la call “Innova per l’Italia”. Obiettivi e modalità di partecipazione

Un invito alle università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, aziende, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni per fornire un contributo nell’ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus.

E’ stato lanciato con “Innova per l’Italia”, progetto promosso congiuntamente dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, del Ministro dello Sviluppo Economico  e dal Ministro dell’Università e Ricerca, insieme a Invitalia e a sostegno della struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus.

Obiettivi di questa call riguardano il reperimento, l’innovazione o la riconversione delle proprie tecnologie e processi, per accrescere la disponibilità di dispositivi di protezione individuale e respiratori artificiali; tamponi, elementi accessori per la diagnosi facilitata e veloce; tecnologie e strumenti per il contenimento, monitoraggio, contrasto alla diffusione del virus.

Per aderire è disponibile un form nella pagina dedicata all’iniziativa.

23 Marzo 2020