unifi comunicaNewsElezioni del rettore

Elezioni del rettore

L’affluenza al termine della prima giornata

Sono in svolgimento le elezioni del rettore dell’Università di Firenze per il periodo 2021-2027.

Si è conclusa alle ore 19.30 la prima giornata di voto. Domani, venerdì 4 giugno, il voto – che viene espresso a distanza, attraverso una piattaforma telematica – sarà aperto dalle ore 9 alle 14.30.

Alla chiusura della prima giornata, sono 1474  i voti espressi, cioè il 63,37% dei voti totali degli aventi diritto - tenuto conto che il voto del personale tecnico amministrativo è calcolato nella misura del 25%. È stato già raggiunto il quorum previsto per la validità della votazione.

In dettaglio: hanno votato 1300 professori di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato e determinato, rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli dei Dipartimenti e delle Scuole, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato e nel Consiglio di Amministrazione (pari al 66,77%  per questa categoria).

Hanno votato 696 tecnici-amministrativi, dirigenti, lettori e collaboratori ed esperti linguistici (pari al 46% per questa categoria), corrispondenti a 174 voti “pesati”.

Maggiori informazioni sono disponibili online

03 Giugno 2021