unifi comunicaNewsLettere e Filosofia, borse di studio per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale

Il bando è promosso da uno dei dipartimenti eccellenti dell’Ateneo

Il Dipartimento di Lettere e filosofia, uno dei nove dipartimenti eccellenti dell’Ateneo fiorentino selezionati e finanziati dal MUR, ha messo a bando 16 borse di studio per incentivare l’iscrizione a uno dei corsi di laurea magistrale tra Filologia moderna; Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità; Logica, Filosofia e Storia della scienza; Scienze filosofiche.

Le borse hanno un valore di 1.500 euro; 6 sono riservate a studenti residenti fuori dalla Regione Toscana o con titolo conseguito presso un altro ateneo per i quali è prevista una maggiorazione di mille euro.

Gli studenti selezionati avranno accesso a un percorso di eccellenza, che consiste in attività seminariali, di approfondimento e integrazione culturale in aggiunta a quelle già previste dai corsi stessi. Nell'esperienza formativa saranno coinvolti i centri di ricerca del Dipartimento e alcune istituzioni culturali presenti a Firenze (Accademia della Crusca, Istituto dell'Opera del Vocabolario Italiano, Società dantesca italiana, SISMEL, Gabinetto Vieusseux, Fondazione Conti).

Il termine per partecipare scade il 18 settembre.

Maggiori informazioni sono disponibili online

13 Luglio 2022