_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsSport, Premi di laurea Artemio Franchi

News

Sport, Premi di laurea Artemio Franchi

In collaborazione con l'Ateneo, previsto un riconoscimento “Unifi include”

È giunto alla XIV edizione il Premio di Laurea “Artemio Franchi”, iniziativa tesa a valorizzare autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio.

Il Premio è promosso dalla Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Ai tre premi della graduatoria principale (al primo classificato andranno 2500 euro), si aggiungono tre premi speciali per tesi in materia giuridica, per lavori sulla diffusione e sviluppo delle attività paraolimpiche e per tesi sul calcio femminile. Sarà, inoltre, assegnato il Premio Speciale Unifi Include, finanziato dall’Ateneo fiorentino e rivolto alla miglior tesi di laurea magistrale sullo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale delle persone con disabilità relazionale e come strumento per il superamento delle barriere culturali, linguistiche e sociali.

Gli interessati possono fare domanda entro il 30 luglio 2023; il bando è online sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus.

 

Data di
pubblicazione
22 Marzo 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo