unifi comunicaNewsTeatro, la compagnia universitaria Binario di Scambio in scena a Firenze

Teatro, la compagnia universitaria Binario di Scambio in scena a Firenze

Dopo il recente successo riscosso all’Università di Chieti-Pescara

La Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio, fondata e diretta da Teresa Megale, delegata alle attività di spettacolo, replicherà lo spettacolo Foto di gruppo con Regina venerdì 12 maggio (alle ore 21, Aula Battilani, via Santa Reparata, 27r - a Firenze).

Allo spettacolo sarà presente la rettrice Alessandra Petrucci.

La pièce è andata in scena in prima nazionale all'Università Statale di Milano lo scorso novembre, poi è stata rappresentata al Teatro Politeama di Prato, infine ha riscosso grandi consensi più di recente all'Università di Chieti-Pescara.

Foto di gruppo con Regina è dedicato a Adelaide Ristori, la più grande attrice tragica del nostro Ottocento. La rappresentazione è il risultato di un percorso teorico e pratico che ha coinvolto studentesse e studenti del corso di laurea in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo sotto la guida della drammaturga e regista Stefania Stefanin.

Si tratta di una produzione originale della compagnia teatrale Binario di Scambio concepita all’interno del progetto PRIN 2017 “Il lavoro dell’attore italiano tra modelli nazionali e contesti internazionali”, che annovera l’Università di Firenze come partner e l’Università Statale di Milano come capofila.

L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

09 Maggio 2023