_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNews#NonCiFermaNessuno

News

#NonCiFermaNessuno

Fa tappa in Ateneo il tour di Luca Abete
Fa tappa all’Università di Firenze il tour #NonCiFermaNessuno ideato dall’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete.
Lunedì 15 maggio (dalle ore 10.30) nel plesso didattico della Torretta si svolgerà l’incontro, che fa parte di un percorso che ha coinvolto negli ultimi mesi i maggiori atenei italiani.
Incoraggiare i giovani ad affrontare i momenti difficili, guardare avanti con ottimismo e non arrendersi dopo una sconfitta: sono questi gli elementi fondanti del talk, che dal 2014 catalizza l’attenzione e la curiosità di migliaia di studenti italiani.
Sarà presente all’evento la rettrice Alessandra Petrucci.
 
Durante il talk sarà consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento, meramente simbolico, destinato ad una storia che possa essere d’esempio positivo per gli altri studenti alimentando coraggio e fiducia. 
 
L’incontro sarà anche un laboratorio dei linguaggi della comunicazione: i ragazzi saranno coinvolti in attività utili a diffondere i valori della campagna sociale, che spaziano dalla solidarietà all’ecologia, e che verranno poi amplificati sui social network del progetto. 
 
L'iniziativa ha il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

Data di
pubblicazione
12 Maggio 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo