unifi comunicaNewsCampionato Nazionale per Dipendenti Universitari 2023

Campionato Nazionale per Dipendenti Universitari 2023

Terzo posto per il Circolo Unifi al campionato nazionale di podismo

Circolo dei dipendenti Unifi protagonista alla 34esima edizione del campionato nazionale di podismo che si è svolto a Cagliari. La formazione fiorentina, che lo scorso anno aveva conquistato il primo posto, torna sul podio con un terzo piazzamento.

Alla manifestazione si sono sfidati lungo la pista pedonale della spiaggia del Poetto oltre 200 podisti, appartenenti a 18 atenei. Gli uomini hanno percorso dieci chilometri, le donne la distanza di cinque.

Nel dettaglio, nella loro categoria, sono arrivati primi Claudia Biricolti, Annamaria Nistri e Alessio Mengoni che è risultato anche settimo assoluto tra gli uomini.  Si sono classificati al secondo posto Silvano Caneschi, Graziano Ghinassi e Alberto Ugolini; terzi Silvia Borselli (che ha raggiunto il settimo posto assoluto tra le donne) e Andrea Grigioni; vantano un quarto posto Carla Rampichini e Gaia Innocenti, quinto posto, invece, per Francesco Pilati.

Alla gara hanno preso parte anche altri atleti che hanno contribuito con le loro prestazioni al terzo piazzamento: Francesco Bardazzi, Letizia Cappellini, Marco De Pau, Andrea Donatelli, Bernardo Nannini, Francesco Oriolo, Emanuela Pasquini e Vincenzo Pirillo.

16 Maggio 2023