_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsSviluppo locale e potenziamento dell’istruzione superiore in Africa

News

Sviluppo locale e potenziamento dell’istruzione superiore in Africa

La rettrice e il ministro Bernini a Roma per la consegna del diploma di master di Fondazione IHEA

Si svolgerà giovedì 18 maggio a Roma la consegna dei diplomi del master in “Sustainable Management of Resources and Cultural Heritage for Local Development: Empowering Higher Education in Africa” organizzato dalla Fondazione IHEA – Italian Higher Education with Africa, di cui fanno parte l’Ateneo fiorentino, Università di Bologna, Politecnico di Milano (capofila), Università di Napoli Federico II, l'Università di Padova e la Sapienza Università di Roma.

La cerimonia si terrà presso la sede di rappresentanza della Fondazione (Palazzo Baleani della Sapienza Università di Roma, Corso Vittorio Emanuele II 244 – ore 15).

Saranno presenti, tra gli altri, il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la rettrice Alessandra Petrucci, il presidente della Fondazione IHEA Eugenio Gaudio, il presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) Salvatore Cuzzocrea e il direttore centrale per i Paesi dell’Africa Sub-sahariana (MAECI) Giuseppe Mistretta.

Al corso hanno preso parte 35 studenti africani – prevalentemente etiopi – ed è stato organizzato per promuovere l'internazionalizzazione dei paesi africani, la cooperazione e lo sviluppo locale. 

La Fondazione IHEA, istituita nel 2020, dedica la sua missione alla promozione di progetti di istruzione superiore transnazionale con l’Africa, dalla regione del Mediterraneo ai paesi sub-sahariani, in collaborazione con le università africane.

Data di
pubblicazione
17 Maggio 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo