unifi comunicaNews2 giugno festa della Repubblica

2 giugno festa della Repubblica

Celebrazioni in collaborazione con l’Ateneo. Cinque studenti leggono testi dei membri dell’Assemblea Costituente
Venerdì 2 giugno si celebra il 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
Fa parte del programma delle celebrazioni, un appuntamento presso il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” promosso in collaborazione con l’Università di Firenze (ore 17, Piazza delle Belle Arti, 2 – Sala del Buonumore Pietro Grossi).
In apertura i saluti della Presidente del Conservatorio Rosa Maria Di Giorgi, della Rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, del Dirigente del Liceo “Alberti-Dante” Maria Rita Urciuoli e del Direttore del Conservatorio Giovanni Pucciarmati.

Introdotti dal prorettore vicario Giovanni Tarli Barbieri, cinque studenti dell’Ateneo leggeranno testi di alcuni membri dell’Assemblea Costituente (Giorgio La Pira, Aldo Moro, Lelio Basso, Teresa Mattei, Piero Calamandrei).
Le letture saranno intervallate da brani eseguiti dall’Orchestra del Liceo Musicale Alberti-Dante (programma dettagliato).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

30 Maggio 2023