unifi comunicaNewsTampon box nelle sedi Unifi

Tampon box nelle sedi Unifi

In funzione distributori gratuiti di assorbenti

Installati distributori gratuiti di assorbenti. Da oggi chi studia e chi lavora potrà prelevare gli assorbenti dalle tampon box collocate nelle sedi di via Laura, nel plesso Morgagni e nella zona aule del Campus di Sesto fiorentino.

L’iniziativa, che l’Ateneo ha messo in atto anche in risposta ad alcune richieste avanzate dalle studentesse e dalle loro organizzazioni di rappresentanza, sarà allargata, nel corso del successivo anno accademico, a tutte le altre sedi didattiche Unifi.

“Si tratta di un gesto di attenzione - sottolinea la rettrice Alessandra Petrucci - verso le esigenze di studentesse, docenti, dipendenti e verso un tema che ancora troppo spesso non viene considerato”.

“Questa azione – spiega Maria Paola Monaco delegata all’inclusione e diversità – consolida l’immagine di un Ateneo attento al cambiamento inserendosi in un percorso strutturato di azioni volte ad abbattere stereotipi e differenze”.

09 Giugno 2023