unifi comunicaNewsOrientamento, sportello disponibile anche d’agosto

Orientamento, sportello disponibile anche d’agosto

Le immatricolazioni al nuovo anno accademico sono aperte

Aperto anche d’agosto (tranne che dal 14 al 18) lo Sportello di accoglienza e orientamento che supporta i futuri studenti nella scelta universitaria (con la possibilità anche di sportello online).

A disposizione per chi si sta iscrivendo all'Università anche il Contact center telefonico, attivo su procedure amministrative e scadenze.  Per informazioni sui corsi di laurea a numero programmato: iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it

Per orientarsi è possibile consultare anche risorse online, fra cui numerose videolezioni introduttive.

Nella sezione reel del canale Instagram dell'Ateneo  si trovano le puntate di "Tutor live", appuntamenti, uno per ogni Scuola di Ateneo, in cui gli studenti senior hanno risposto nelle scorse settimane ai dubbi dei giovani alle prese con la scelta universitaria.

Le immatricolazioni per l’anno accademico 2023-24 ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico ad accesso libero sono già aperte. Per i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di ammissione, sono previste modalità diverse. Le iscrizioni agli anni successivi al primo partiranno, invece, l’8 settembre.

Consulta il calendario scadenze.

26 Luglio 2023