unifi comunicaNewsGiornata nazionale dell’orientamento universitario

Giornata nazionale dell’orientamento universitario

Iniziativa della Crui in diretta streaming sul sito d'Ateneo

Si potrà seguire in diretta streaming anche dal sito d’Ateneo “Illuminare il futuro” la giornata nazionale dell’orientamento universitario organizzata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane in programma martedì 17 ottobre a partire dalle 9.30.

Nel corso dell’evento, a cui parteciperà la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini, si parlerà anche delle azioni previste dal decreto 934 “Orientamento attivo transizione scuola-università” (ambito PNRR, Missione 4 Istruzione e ricerca).

L’iniziativa si propone come occasione per la diffusione delle attività di orientamento svolte o programmate dagli atenei e quale momento di confronto con i delegati delle scuole italiane.

Durante “Illuminare il futuro” interverranno tra gli altri Amalia Ercoli-Finzi, prima laureata italiana in ingegneria aeronautica; Floriana Ferrara direttrice della Fondazione IBM; Gabriella Greison, fisica e scrittrice.

12 Ottobre 2023