unifi comunicaNewsDiritto penale e uguaglianza, una lezione aperta alla cittadinanza

Diritto penale e uguaglianza, una lezione aperta alla cittadinanza

Iniziativa al campus delle Scienze sociali

Il rapporto tra diritto penale e principio di uguaglianza è al centro della lezione aperta alla cittadinanza che Francesco Palazzo, professore emerito dell’Università di Firenze, già membro di numerose commissioni istituite dal Ministero della Giustizia per la riforma del Codice e della legislazione penale, terrà martedì 27 febbraio al Campus delle Scienze sociali (edificio D6, aula 1.18, via delle Pandette 9, – ore 10).

L’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) nell’ambito delle attività del Progetto “Dipartimenti di Eccellenza 2023-2027” sarà introdotto dai saluti della Direttrice del DSG Irene Stolzi e del Presidente della Scuola di Giurisprudenza Alessandro Simoni.

Interverranno Alessandro Nencini, Presidente della Corte di Appello di Firenze, e Sigfrido Fenyes, avvocato del Foro di Firenze, componente del Consiglio Giudiziario del Distretto.

L’appuntamento sarà̀ trasmesso anche in live streaming all’indirizzo https://www.unifi.it/webtv a partire dalle ore 10.

20 Febbraio 2024