_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 InternazionalizzazioneEUniWell, European university for Well-Being

EUniWell, European university for Well-Being

ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.12.2020
social shareFacebook logo Twitter logo
L’Università di Firenze ha dato vita insieme ad altri sei atenei europei all’Università Europea per il benessere (EUniWell, European university for Well-Being). EUniWell è uno dei consorzi selezionati nell’ambito della call della Commissione Europea European Universities, lanciata con lo scopo di costituire reti di atenei che condivideranno programmi di studio e ricerca, sfruttando al massimo le sinergie possibili e che daranno così vita alle Università europee del futuro.
EUniWell ha come missione migliorare la qualità della vita dei cittadini europei attraverso le attività di ricerca e formazione e l'impegno istituzionale. Oltre a Unifi, ne fanno parte le università di Birmingham (Inghilterra), Colonia (Germania), Leiden (Olanda), Linnaeus (Svezia), Nantes (Francia) e Semmelweis (Ungheria), per un totale di 244.000 studenti, 36.500 membri del personale e 102 partner dal mondo delle istituzioni e delle imprese, provenienti dai sette paesi europei sedi delle università.
Le principali aree di intervento individuate per la collaborazione sono: la salute, il benessere individuale e sociale, l'ambiente e la qualità della vita, la promozione dell’identità europea, la formazione degli insegnanti e la promozione dell’attrattività degli istituti universitari europei.

Approfondimenti e notizie

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.12.2020
social shareFacebook logo Twitter logo