_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia (Uni-Italia)

ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.05.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Dal 2015 l’Università di Firenze, con apposita convenzione, rinnovata nel 2020, usufruisce dei servizi offerti dal Centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia (Uni-Italia), in partenariato con la rete delle università toscane per la promozione all’estero delle attività di didattica e di ricerca svolte nella Regione.

Costituita il 30 luglio 2010 tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Interno e la Fondazione Italia Cina, Uni-Italia ha l’obiettivo di favorire l’attrazione di studenti e ricercatori stranieri verso le università italiane, attraverso l’attività di promozione dell’offerta formativa italiana, e di favorire la cooperazione universitaria e gli scambi culturali fra l’Italia e gli altri Paesi. È presente, oltre che in Cina, anche in India, Indonesia, Iran e Vietnam.

I Centri Uni-Italia presso le Ambasciate italiane all’estero si occupano di fornire informazioni sull’offerta formativa agli studenti interessati a proseguire i propri studi in Italia, offrono supporto nelle procedure di preiscrizione e forniscono la propria assistenza alle università straniere interessate a stringere collaborazioni con le università italiane.

Inoltre, i Centri Uni-Italia promuovono insieme agli Istituti Italiani di Cultura e alle Ambasciate la diffusione della cultura e della lingua italiana.

Sito Uni-Italia

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.05.2022
social share Facebook logo Twitter logo