_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia (Uni-Italia)

ULTIMO AGGIORNAMENTO
30.10.2023
social share Facebook logo Twitter logo

ITA | ENG


Dal 2015 l’Università di Firenze, con apposita convenzione, rinnovata nel 2020, usufruisce dei servizi offerti dal Centro di promozione accademica per l’orientamento allo studio in Italia (Uni-Italia), in partenariato con la rete delle università toscane per la promozione all’estero delle attività di didattica e di ricerca svolte nella Regione.

Costituita il 30 luglio 2010 tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Interno e la Fondazione Italia Cina, Uni-Italia ha l’obiettivo di favorire l’attrazione di studenti e ricercatori stranieri verso le università italiane, attraverso l’attività di promozione dell’offerta formativa italiana, e di favorire la cooperazione universitaria e gli scambi culturali fra l’Italia e gli altri Paesi. È presente, oltre che in Cina, anche in India, Indonesia, Iran e Vietnam.

I Centri Uni-Italia presso le Ambasciate italiane all’estero si occupano di fornire informazioni sull’offerta formativa agli studenti interessati a proseguire i propri studi in Italia, offrono supporto nelle procedure di preiscrizione e forniscono la propria assistenza alle università straniere interessate a stringere collaborazioni con le università italiane.

Inoltre, i Centri Uni-Italia promuovono insieme agli Istituti Italiani di Cultura e alle Ambasciate la diffusione della cultura e della lingua italiana.


Sito Uni-Italia

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
30.10.2023
social share Facebook logo Twitter logo