_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 AteneoElezioniElezioni studentesche
12244

Elezioni delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di corso di studio in Scienze giuridiche della sicurezza per il biennio 2023-2025

ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.02.2024
social share Facebook logo Twitter logo

Nei giorni 27 e 28 febbraio 2024 si svolgono le elezioni di 7 rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Corso di studio in Scienze giuridiche della sicurezza, indette con decreto del Presidente della Scuola di Giurisprudenza, n. 14953, prot. 315515 del 22 dicembre 2023 (pdf).

  • Commissione Elettorale Centrale (CEC) - (pdf)
  • Costituzione dell'Ufficio elettorale (pdf)
  • Costituzione del Seggio elettorale (pdf)

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto di voto gli studenti che alla data delle votazioni risultino regolarmente iscritti, per l’anno accademico 2023-2024, al Corso di studio di Scienze giuridiche della sicurezza dell’Università degli Studi di Firenze.

Sono eleggibili gli studenti regolarmente iscritti al Corso di studio di Scienze giuridiche della sicurezza, per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso alla data delle votazioni.

Modalità di voto 

La votazione avviene in modalità telematica, con espressione del voto a distanza, tramite la piattaforma Eligo. Il seggio telematico è aperto:

  • martedì 27 febbraio dalle 9 alle 19
  • mercoledì 28 febbraio dalle ore 9 alle ore 14

Accesso alla piattaforma Eligo

L'elettore può accedere al sistema di e-voting tramite pc, smartphone o tablet personale inserendo le proprie credenziali uniche di Ateneo o lo SPID ed esprimere una sola preferenza. Ulteriori indicazioni (pdf)

Sistema elettorale e disponibilità ad essere eletti

Le elezioni hanno luogo con il sistema nominale maggioritario: tutti gli elettori sono anche eleggibili e risultano eletti coloro che riportano il maggio numero di voti. Non sono previste candidature.

Tutti gli studenti iscritti al Corso di studio in Scienze giuridiche della sicurezza possono comunicare la loro disponibilità ad essere eletti compilando il modulo A (rtf - pdf), da trasmettere unitamente a una copia di documento di identità all’indirizzo affari.istituzionali(AT)unifi.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 febbraio 2024.

Normativa e modulistica

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.02.2024
social share Facebook logo Twitter logo