_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 OrientamentoStudiare a Firenze

Studiare a Firenze

ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Informazioni utili per cominciare e orientarsi

La didattica nel nuovo anno accademico 

Accoglienza e orientamento

Tutte le informazioni per il nuovo anno accademico sono raccolte nel Manifesto degli studi. La didattica si svolgerà in modalità mista, in presenza e a distanza. Per gli iscritti, sarà garantita per tutto l’anno accademico, sulla piattaforma e-learning di Ateneo, la disponibilità delle lezioni registrate, quindi la possibilità di svolgere le attività didattiche a distanza: leggi i dettagli nelle Linee guida operative dell'Ateneo. Guarda e ascolta il videomessaggio del rettore sull'avvio dell'anno accademico
Consulta il calendario per le iscrizioni e immatricolazioni all'anno accademico 2020-2021.
Se stai per iscriverti per la prima volta, ricorda che è indispensabile avviare la procedura di immatricolazione prima dell'inizio delle lezioni, per poterle seguire in presenza o a distanza (leggi ancora).

Offerta formativa 

Accoglienza e orientamento

L'offerta formativa dell'Università di Firenze per il 2020-2021 conta 58 corsi triennali, 9 corsi magistrali a ciclo unico, 71 corsi magistrali. L'offerta formativa comprende anche 29 percorsi internazionali che rilasciano doppio titolo o titolo congiunto. Scopri le novità del nuovo anno accademico. Consulta i bandi di ammissione ai corsi a numero programmato

Che cosa studiare  

Corsi di studio

Scarica i materiali e sfoglia le Guide Pocket: le trovi nelle Shopping bag virtuali delle Scuole di Ateneo.
Guarda i video delle lezioni introduttive di ogni Scuola e le presentazioni dei servizi.

Accoglienza e orientamento

Accoglienza e orientamento

Contatta lo staff per ricevere tutte le informazioni utili alla scelta del corso di laurea e relative ai test di accesso. Consulta anche il calendario degli eventi.

Servizi agli studenti

Borse di studio e alloggi

Accoglienza e orientamento

L'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana ha pubblicato il bando per l'assegnazione della borsa di studio ed il posto alloggio per l'anno accademico 2020/2021 (vai alla pagina sul sito DSU) con scadenza 4 settembre 2020. Se sei uno studente fuorisede e cerchi un alloggio, puoi consultare il servizio "Cerco alloggio", finanziato dalla Regione Toscana e dal DSU Toscana, che ti aiuta a cercare una sistemazione in affitto nel mercato privato.

 

L'Università di Firenze in due minuti

I luoghi, le persone e le attività dell'Ateneo fiorentino

 

 
contatore
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.10.2020
social shareFacebook logo Twitter logo