Le informazioni di questa pagina sono in corso di aggiornamento
Nell'ambito del progetto denominato "Erogazione di benefici economici al personale", l'Ateneo ha stipulato convenzioni commerciali con operatori economici presenti sul territorio della Regione Toscana. L'iniziativa consiste nell’applicazione di sconti, promozioni esclusive e agevolazioni rivolti al personale tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici, docenti, ricercatori, ai loro familiari e agli studenti.
La Fondazione Palazzo Strozzi per le mostre in corso presso la sede di Palazzo Strozzi offre agli studenti Unifi in possesso della Carta degli Studenti della Toscana un biglietto Giovani / Young online a 6 euro (ridotto a 5 euro se acquistato alla Biglietteria).
Per informazioni http://www.palazzostrozzi.org
Grazie a una convenzione tra l’Ateneo e il Comune di Firenze, gli studenti dell’Ateneo fiorentino possono accedere ai Musei civici e a una serie di luoghi della cultura cittadini al costo simbolico di 10 euro tramite la ‘Musei Civici - Unifi Card’, tessera digitale nominativa con validità annuale (nella sezione “Cards” sono indicate le modalità di utilizzo e fruizione).
Per informazioni https://bigliettimusei.comune.fi.it/20_card-unifi/
La Fondazione Teatro della Toscana offre agli studenti universitari che hanno meno di 30 anni la possibilità di acquistare, presso la biglietteria del teatro, Pergola Young Card, l’abbonamento che consente di vedere 5 spettacoli del Teatro della Pergola a 12 euro l’uno.
Per informazioni www.teatrodellapergola.com/giovani
Il Teatro Cantiere Florida, situato in via Pisana, si contraddistingue all'interno del panorama teatrale fiorentino per l'attenzione costante ai linguaggi del contemporaneo.
Ingresso ridotto a tutti gli spettacoli della stagione riservato agli studenti universitari muniti di tesserino.
Per informazioni www.teatroflorida.it
La Fondazione Teatro del Maggio Musicale offre alla comunità dell’Università di Firenze la possibilità di assistere a concerti e spettacoli della stagione artistica con un biglietto a prezzo agevolato.
Agli studenti, ai docenti e al personale dell’Università viene applicata una riduzione del 20% sul prezzo intero del biglietto.
Agli studenti dell’Ateneo sono offerti, inoltre, biglietti last minute a 10 euro, per qualsiasi spettacolo in cartellone. I biglietti sono in vendita, presso la biglietteria del Teatro, a partire da un’ora prima dell’evento e non possono essere prenotati. L’offerta è limitata ai posti disponibili. Gli studenti devono presentare la propria Carta dello studente o altro documento che dimostri l’iscrizione all’Università.
Per informazioni www.operadifirenze.it
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana offre a studenti dell'Ateneo fiorentino la possibilità di assistere ai concerti della stagione musicale con un biglietto a prezzo agevolato.
Agli studenti universitari viene applicato il prezzo di 10 euro per ogni spettacolo della stagione.
Per informazioni https://www.orchestradellatoscana.it/
Musicus Concentus offre a studenti dell'Ateneo fiorentino under 25 la possibilità di assistere ai concerti della stagione musicale con un biglietto a prezzo agevolato.
Per informazioni www.musicusconcentus.com