_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 UNIFI comunicaUNIFI App

UNIFI App

ULTIMO AGGIORNAMENTO
18.06.2021
social share Facebook logo Twitter logo

UNIFI App, disponibile nelle versioni Android e iOs, offre libero accesso alle informazioni e ai servizi dell'Università di Firenze.

Si rivolge in particolare agli studenti dell'Ateneo, a cui sono riservati numerosi servizi. Gli studenti, inserite le proprie credenziali, possono personalizzare la home, aggiungendo le icone dei servizi disponibili: profilo, calendario esami, bacheca esiti, libretto, cruscotto, questionari, pagamenti, social, mappa.

Tramite la app è possibile anche accedere alle news pubblicate sulla home page del sito di Ateneo e ai profili ufficiali "Social" e visualizzare la "mappa" Google delle sedi dell'Ateneo.

immagine

 

Il "Profilo" mostra cognome, nome, matricola e alcune informazioni utili sul corso di laurea.

Il "Calendario esami" mostra gli esami prenotabili e gli esami già prenotati, che possono anche essere cancellati (se il questionario di valutazione non è stato compilato, non si può procedere alla prenotazione, e si viene reindirizzati direttamente al questionario).

Attraverso la "Bacheca esiti" lo studente può vedere il voto dell'esame sostenuto e scegliere, una volta soltanto, se rifiutare o accettare.

Il "Libretto" mostra gli esami superati e quelli pianificati. Degli esami superati mostra il nome, la data, i CFU e il voto.

Il totale dei crediti raggiunti è visualizzabile nel "Cruscotto".

La funzione "Questionari" permette di compilare e inviare il questionario di valutazione della didattica, necessario per procedere con la prenotazione degli esami.

Tramite la app lo studente può controllare lo stato dei propri "Pagamenti": importi versati, dettagli, estremi dei documenti di versamento e relative date.

 

 

Leggi anche: Dichiarazione di accessibilità UNIFI App

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
18.06.2021
social share Facebook logo Twitter logo