_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 Terza missioneTrasferimento tecnologicoOspitalità in IUF e accelerazione | Servizi di incubazione
11908

Ospitalità in IUF e accelerazione | Servizi di incubazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.03.2023
social share Facebook logo Twitter logo

Spazi attrezzati e servizi di consulenza e comunicazione, dei quali è possibile beneficiare con contratto di servizio secondo il tariffario deliberato dagli Organi di CsaVRI, finalizzati a rafforzare la crescita delle start-up e degli spin-off nelle prime fasi del loro ciclo di vita.

  • Tariffario servizi di incubazione (pdf)

A norma del regolamento di IUF, il Consiglio direttivo di CsaVRI, su parere del Consiglio scientifico, determina i termini di durata della permanenza dei soggetti ospitati presso l’Incubatore, di norma pari a 5 anni, e determina altresì la modalità per la concessione di motivate proroghe fino ad massimo di 10 anni complessivi.

A chi è rivolto

  • Spin-off dell’Università di Firenze e start-up con rapporti in corso o in fase di sviluppo col mondo della ricerca universitaria su progetti innovativi.
  • Start-up prive di legami con la ricerca, sulla base di bandi congiunti o accordi con le realtà dell’ecosistema dell’innovazione fiorentino.

Servizi offerti

  • Logistica (uffici, laboratori o tavoli in coworking, spazi riunione, connettività wi-fi, pulizia dei locali, sorveglianza, front-office, energia elettrica, condizionamento e riscaldamento)
  • Comunicazione e networking (pagina web dedicata sul sito di Ateneo, visibilità sui social network di IUF e di Ateneo, informazioni su eventi e attività formative, informazioni su bandi pubblici e privati e opportunità di finanziamento)
  • Consulenza (business modeling e business planning, marketing e commerciale, comunicazione efficace, ricerca di finanziamenti e investitori, protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale)

Come si partecipa

L’accesso ai servizi di incubazione è regolato da appositi bandi. Le domande sono sottoposte a valutazione da parte di una commissione interna.

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.03.2023
social share Facebook logo Twitter logo