_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN

Servizi agli studentiStage e tirocini

Stage e tirocini

ULTIMO AGGIORNAMENTO
10.05.2022
social share Facebook logo Twitter logo
Bandi tirocini curriculari
per l’assegnazione di un contributo a cofinanziamento o finanziamento anno accademico 2020/2021 - scadenza 31 maggio 2022
per 186 tirocini presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - scadenza 6 giugno 2022 (dettagli)

L’Ateneo promuove e gestisce l’attivazione e l’offerta di tirocini curriculari per i propri studenti e tirocini non-curriculari per i neo-laureati.

Il tirocinio viene svolto presso Aziende o Enti accreditati previa stipula di convenzione tra l’Ateneo (soggetto promotore) e l’Azienda/Ente (soggetto ospitante). Per ogni tirocinio è previsto un progetto formativo che riporta gli obiettivi formativi, i riferimenti del tirocinante, del tutor didattico e del tutor aziendale e definisce la tipologia, la durata e le modalità del tirocinio.