Salta gli elementi di navigazione

DiaCon S.r.l.

Spin-off accademico

Profilo

DiaCon srl offre un Global service per la diagnostica del patrimonio architettonico mediante l’utilizzo di metodologie e tecniche innovative frutto della ricerca dell’Università di Firenze. Obiettivo dell’azienda è offrire un servizio globale unitario per una conoscenza dell'oggetto architettonico completa e integrata ai fini della sua ottimale conservazione e valorizzazione.

Prodotti e servizi offerti

Diagnostica e conservazione: diagnostica dei materiali, diagnostica edile e strutturale, perizie ed indagini specialistiche (archeologiche, archeometriche, geologiche, geotecniche, strutturali).
Rilievo e modellazione: rilevamenti topografici, fotogrammetrici, laser scanner e GPS, modellazione 3D di edifici e prototipazione di oggetti.
Prove e monitoraggio: monitoraggio di strutture, taratura e sviluppo di strumentazione.
Modellazione strutturale: validazione dei materiali, modellazione strutturale ed implementazione di codici di calcolo e software applicativi.
Gestione della documentazione: gestione della documentazione di grandi complessi immobiliari ed architettonici integrazione di informazioni geografiche, elaborazione e gestione di banche dati territoriali, realizzazione di carte tematiche. DiaCon si propone anche di produrre software specifico di archiviazione e gestione del patrimonio architettonico sotto la specifica visuale del fenomeno della compessità dei grandi organismi architettonici.

Soci

Carlo Alberto Garzonio, Roberto Sabelli, Giacomo Tempesta, Maria Rita Galanti, Antonio Lucio Paolo Muzzetto, Gabriella Aliboni, Luca Erbaggio, Jacopo Giuseppe Vitale, Stefano Galassi, Società Farad srl, Società Cooperativa Archeologica A.R.A.

Contatti

Sede legale: via de' Rustici, 5 – 50122 Firenze
P.iva 06261940487
+39 055 215716 / +39 393 9148733
info(AT)diacon.it - pec diacon(AT)pec.it
www.diacon.it

 
ultimo aggiornamento: 08-Gen-2019