Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsSettimana didattica internazionale sulle eredità culturali

News

Settimana didattica internazionale sulle eredità culturali

Al Sagas, nell’ambito delle attività del dipartimento di eccellenza

Una settimana di lezioni di docenti di atenei e istituzioni culturali di tutto il mondo su archeologia, biblioteconomia, geografia, storia moderna e contemporanea, musicologia, storia dell’arte.

 

E’ stato aggiornato il calendario dell’iniziativa – che si svolgerà dal 3 al 5 marzo prossimi - promossa dal Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas), uno dei nove dipartimenti di eccellenza Unifi selezionati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (Anvur) e destinatari di fondi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

 

La Settimana didattica internazionale, quest’anno alla sua seconda edizione, si aprirà martedì 3 marzo (ore 11 – Aula magna di Palazzo Fenzi, via San Gallo, 10) con la partecipazione del prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni, del direttore del Sagas Andrea Zorzi e del presidente della Scuola di Studi umanistici e della formazione Margherita Azzari.

 

I docenti che si confronteranno nelle varie lezioni sul tema delle eredità culturali provengono da Copenaghen, Londra, Oxford e Vienna.

 

Vai al programma completo

Data di
pubblicazione
21 Febbraio 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo