Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.03.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Spinoff Accademico
Anno costituzione: 2014
Codice attività (ATECO): 72.19.09
Settore di riferimento: Servizi di ingegneria civile e ambientale con particolare attenzione alla riduzione del rischio sismico
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2015

Profilo

S2R offre servizi avanzati di diagnostica, monitoraggio, progettazione e certificazione di materiali e sistemi costruttivi, avvalendosi di attività di ricerca e sviluppo nei settori geotecnico, strutturale, dell’ingegneria civile e ambientale.

Prodotti e servizi

S2R propone SISMOSAFE®, una piattaforma integrata di servizi a copertura di tutte le problematiche legate alla prevenzione e mitigazione del rischio sismico e/o parallelamente alla ricostruzione post sisma di opere di ingegneria civile.
Il contenuto innovativo di SISMOSAFE® è legato ai protocolli di rilievo, indagine e interpretazione dei dati. La prevenzione e mitigazione del rischio sismico viene svolta a differenti livelli: dalla valutazione territoriale di consistenti campioni di opere fino alle analisi di dettaglio sulle singole costruzioni al fine di rilevare criticità strutturali e individuare le migliori soluzioni per la loro messa in sicurezza.

Soci

Luca Bernardini, Andrea Borghini, Emanuele Del Monte, Vidan Ilic, Andrea Vignoli

Contatti

Sede legale: Via Vittorio Emanuele II 161, 50134 Firenze
055 471460
info@s2r-sismosafe.it
www.s2r-sismosafe.it

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.03.2019
social shareFacebook logo Twitter logo