Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Aperte le iscrizioni ai corsi di cinese dell'Istituto Confucio
Stampa la notizia

News

Aperte le iscrizioni ai corsi di cinese dell'Istituto Confucio

Il 2 ottobre consegna dei diplomi alla mensa di Sant'Apollonia e un'iniziativa in collaborazione con l'Università Tongji

Scadono il 24 settembre i termini per iscriversi ai corsi di lingua cinese organizzati dall’Istituto Confucio. Le lezioni cominceranno sabato 7 ottobre e si svolgeranno a Firenze e a Prato.

I corsi hanno una durata di cinquanta ore, suddivise in tredici settimane, e sono tenuti da docenti specializzati italiani e madrelingua cinesi (tranne per i corsi avanzati interamente tenuti da docenti madrelingua). 

Per il personale e gli studenti dell’Ateneo fiorentino sono previste delle tariffe ridotte.

Il 2 ottobre, inoltre, presso la mensa universitaria di Sant'Apollonia (via Santa Reparata, 12r - ore 16) è in programma il Confucius Institute Day con la consegna dei diplomi di livello della lingua cinese HSK agli studenti. A seguire performance di danze, musiche e canti tradizionali, mini lezioni di lingua e laboratori di calligrafia cinese. 

Infine, a partire dalle 19, lunedì 2 e martedì 3 ottobre quattro chef dell'Università Tongji di Shangai prepareranno una cena cinese.

Maggiori informazioni online.

13 Settembre 2017