unifi comunicaNewsSport e inclusione

Sport e inclusione

Seminario al Campus di Novoli a conclusione del modulo didattico

“Sport e Inclusione” è il titolo del seminario in programma giovedì 20 aprile al Campus delle Scienze Sociali (ore 8,30 - via delle Pandette, 32 - edificio D4, aula 1.12) promosso nell'ambito del progetto “Sport e Integrazione”, realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a cui ha aderito l’Ateneo.

Il seminario – che si svolge all’interno del corso di Diritto del lavoro tenuto da Maria Paola Monaco, che è delegata all’Inclusione, alla Diversità e allo Sport –  rappresenta il momento conclusivo del modulo didattico avviato lo scorso dicembre (leggi la notizia).

Il seminario sarà aperto e coordinato dal consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze Nicola Armentano e offrirà l’occasione per approfondire il ruolo dello sport come veicolo di inclusione e innovazione sociale.

La mattinata, inoltre, prevede gli interventi di Cristiano Bencini (presidente Trisomia 21), Gino Fantechi (direttore provinciale Special Olympic), Matteo Fazzini (presidente Quarto Tempo), Luca Fiaschi (trainer subacquea adattata alla disabilità), Ivano Nuti (presidente Le Volpi Rosse Menarini Firenze), Samuele Cini e Riccardo Innocenti (atleti e studenti universitari).

Tutte le informazioni sulle azioni realizzate e in corso sono disponibili sul sito www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.html e sul portale istituzionale www.integrazionemigranti.gov.it.

18 Aprile 2023